Nella splendida cornice del Best Western Premier BHR Hotel a Quinto di Treviso si sono tenute le premiazioni delle Coppe Aci-Csai per la stagione 2013.
Si sono tenute Venerdì scorso, 12 Dicembre, presso il Best Western Premier BHR Hotel a Quinto di Treviso, le premiazioni ufficiali dei Trofei e Coppe Aci-Csai, del settimo Campionato Automobilistico Veneto di Regolarità Turistica Auto Storiche e Auto Moderne e dei Campionati ACI Csai-FaiSport e Veneto KartCup.
Alla presenza del Presidente Delegazione Regionale Aci-Veneto, Giorgio Capuis, e del Fiduciario Delegazione Regionale ACI-Veneto, Patrizia Fattoretto Codognotto Capuzzo, è stato consegnato il trofeo per la vittoria del gruppo A nell’ambito della Coppa Italia 2013, settore rally, al polesano Eros Finotti che bissa così il successo già ottenuto nel 2011.
Un risultato particolarmente significativo per il pilota di Taglio di Po che, dopo aver mancato per un soffio una doppietta quasi certa nel 2012, ha quindi pareggiato i conti con la sorte nonostante fosse vietato sbagliare.
Finotti, affrontando il Challenge di Terza Zona affiancato da Matteo Turatti, è riuscito infatti qualificarsi per la finale di Coppa Italia con due risultati utili su altrettante partecipazioni: al Bellunese e al Majano.
Nell’ultimo atto, di scena al Due Valli, il sedile di destra è stato occupato da Omar Busatto e con quest’ultimo è giunto il riscatto che tanto si attendeva dalla precedente stagione che aveva lasciato non poco amaro in bocca per lo sfortunato epilogo.
“È stata un’annata particolarmente intensa” – racconta Finotti – “in quanto siamo riusciti ad imbastire un mini programma nel Challenge di Terza Zona con due sole uscite al Bellunese e al Majano. Fortunatamente è andato tutto per il verso giusto e siamo quindi riusciti a qualificarci per la finale di Coppa Italia al Due Valli che ci ha consegnato il bis nel gruppo A dopo il 2011. Questo secondo titolo va equamente diviso con i miei due compagni di avventura, Matteo Turatti e Omar Busatto, e con la Black Devil’s che mi ha messo a disposizione in ogni trasferta delle vetture al top e solo l’unione di questi fattori ha permesso il raggiungimento di un altro importante traguardo. Ovviamente non vanno dimenticati tutti i partners che, anche in un momento economico così difficile, ci hanno sempre sostenuto e siamo sicuri che questa sia la giusta gratificazione che ricompensa i loro sforzi”.
La cerimonia di premiazione in terra trevigiana è stata anche una ghiotta occasione per svelare alcune novità sulla nuova stagione sportiva di Finotti che lo vedrà dividersi tra storico e moderno per un’avventura dalle mille emozioni.
“Certamente saremo al via del Rally di Adria Storico” – aggiunge Finotti – “e stiamo lavorando per cercare di presentarci con una vettura di primo piano per puntare a qualcosa di più rispetto a quest’anno. Al tempo stesso stiamo valutando la fattibilità di un programma nell’ambito della Coppa Italia oppure di qualche altra serie ma questo è ancora tutto da decidere”.