Calato il sipario sulla serata tagliolese del “Motorsport Day 2012” Eros Finotti si rimette in caccia per puntare ad ottenere il quarto successo consecutivo.
Il driver della Citroen Saxo made in Black Devils si presenta al via della quinta edizione del Rally di Majano, che si disputerà in terra friulana i prossimi 21 e 22 Luglio, da leader provvisorio della classifica del Challenge 4a e 5a zona.
“La nostra presenza a Majano non era prevista” – racconta Eros – “ma grazie all’aiuto della Black Devils e di tutti i nostri partner siamo riusciti ad organizzare questa trasferta per cercare di mantenere la prima posizione in campionato e magari consolidarla se possibile”.
Dopo la parentesi del Rally Alto Appennino Bolognese rientra il fido Matteo Turatti alle note per ricomporre l’accoppiata vincente che primeggiò nella Coppa Italia targata 2011.
“Sono molto contento di ritrovare al mio fianco l’amico Matteo” – commenta Eros – “perchè il Majano, oltre ad essere la sua gara di casa, ha un sapore molto particolare se guardiamo al passato. Nella scorsa stagione infatti qui abbiamo dato la netta svolta che ci ha permesso poi di acciuffare le finali di Coppa Italia al Due Valli e di ottenere la vittoria a Ceccano”.
Il risultato dell’appuntamento friulano non sarà comunque decisivo per l’accesso alle finali 2012 dove Finotti ha già conquistato matematicamente il pass.
“Questa volta saremo al via con la versione stretta della Saxo” – sottolinea Eros – “perchè più adatta alla tipologia del percorso di gara che conosciamo molto bene ad eccezione della speciale inedita. Siamo già matematicamente qualificati per la finale e pertanto il nostro obiettivo è puramente quello di cercare di mantenere la testa della classifica del Challenge di Zona. Riuscire ad ottenere una vittoria sarebbe un risultato fantastico perchè ci troviamo a lottare con vetture nettamente più potenti della nostra. Non vedo l’ora di prendere il via della speciale spettacolo serale, appuntameno fisso del Majano, che ogni anno richiama un folto pubblico assiepato in ogni angolo possibile”.