Nel freddo pungente di Domenica 9 Dicembre, presso l’Adria International Raceway, la prima edizione del “Media Day” ha definitivamente sancito la chiusura della stagione agonistica 2012 di Eros Finotti.
Un’occasione per il driver di Taglio di Po di riunire e ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto l’attività sportiva di quest’anno in un contesto del tutto particolare.
Nell’accogliente hospitality allestita nei box del circuito adriese i numerosi ospiti giunti hanno potuto ristorarsi presso il buffet e al tempo stesso seguire, comodamente seduti, le immagini più spettacolari di Finotti prima di passare all’azione vera.
La parte dinamica del “Media Day” dava la possibilità ai presenti di affiancare Eros sulla Citroen Saxo gruppo A della Black Devils in alcuni giri di pista all’interno dell’Adria International Raceway.
“E’ stata un’esperienza molto bella e formativa” – racconta Eros – “perchè grazie al supporto dell’autodromo adriese e degli amici che mi hanno aiutato ho potuto ringraziare in un modo atipico tutti coloro che hanno sostenuto la mia stagione appena conclusa e, nel frangente, regalare l’adrenalina che viviamo io e Matteo dentro l’abitacolo di una vettura di competizione. Certo la pista non può essere paragonabile ad una prova speciale del Marca o del Due Valli ma i riscontri avuti dai partecipanti sono stati sicuramente positivi”.
Tra gli ospiti illustri che si sono alternati sulla piccola belva della Black Devils abbiamo trovato il sindaco di Taglio di Po Francesco Siviero e l’assessore allo sport Doriano Moschini, primi tifosi di Finotti.
“Ora giungono le meritate vacanze natalizie” – commenta Eros – “ma il nostro obiettivo è quello di iniziare a lavorare il prima possibile su un 2013 in cui vogliamo tornare ad essere vittoriosi. Quest’anno la doppietta ci è sfuggita di un soffio e di certo vogliamo ripartire per la nuova annata carichi al massimo per puntare al successo”.