Si è aperto ufficialmente il conto alla rovescia al via della sedicesima edizione del Rally di Adria – Città del Pane che si terrà i prossimi 10 e 11 Marzo presso l’autodromo Adria International Raceway.
Eros Finotti, detentore della Coppa Italia riservata alle vetture di gruppo A, si ripresenta al via dell’appuntamento polesano pronto a riscattare la sfortunata apparizione del 2010.
“E’ la seconda volta che partecipo al Rally di Adria” – racconta Eros – “e la particolare conformazione logistica di questa edizione è un’ottima opportunità per far toccare con mano la mia attività agonistica a partners ed amici. Una gara atipica che mi permetterà di trovare ulteriore affiatamento con la rinnovata Citroen Saxo gruppo A della Black Devils con la quale tenterò la riconferma del titolo nella Coppa Italia”.
Il Rally di Adria targato 2012, valido come finale del Rally Circuit Series, si articolerà su due tappe e sei prove speciali tutte da disputare all’interno dell’Adria International Raceway.
Una gara decisamente atipica vedrà il driver tagliolese affiancato, per la prima volta, dall’adriese Fabrizio Handel andando a formare una coppia tutta polesana pronta a dare battaglia su un terreno che favorirà indubbiamente gli specialisti della pista.
“Il nostro obiettivo primario resta quello di testare al meglio la vettura e le nuove coperture Pirelli” – sottolinea Finotti – “ma ciò non toglie che cercheremo di ben figurare in un contesto che sicuramente risulta più congeniale ai pistaioli. Speriamo in un nutrito gruppo di polesani al via perché, che sia pista o strada, stiamo comunque parlando del Rally di Adria ovvero il fulcro da cui è nato il nostro amore per i motori”.
L’aperitivo della trasferta si svolgerà, Venerdì sera, al bar “Dolce Vita” di Taglio di Po dove, tra musica e divertimento, si potrà incontrare Eros Finotti a poche ore dalla partenza per il 16° Rally di Adria – Città del Pane.