Si aprirà nella serata di Venerdì prossimo (25 Maggio) la caccia di Eros Finotti alla riconferma dell’alloro di Coppa Italia ottenuto nella passata stagione.
Con la disputa della prova speciale “Treschè Conca” la ventiseiesima edizione del Rally Città di Schio darà il benvenuto agli agguerriti protagonisti del Challenge di Quarta Zona tra i quali il forte driver tagliolese si presenta nella veste di campione in carica.
“Partire come la classica lepre da inseguire” – racconta Eros – “è un ruolo che vivo per la prima volta nella mia carriera e sappiamo benissimo che ripetere la splendida stagione vissuta nel 2011 non sarà per niente facile in particolar modo per il programma estremamente concentrato che ci vedrà giocare tutte le nostre carte da qui fino a metà Giugno”.
L’appuntamento triveneto si presenta quest’anno in una nuova veste con il quartier generale spostato dalla cittadina di Schio all’Altopiano di Asiago e con un percorso quasi del tutto rinnovato che vede il ritorno della già citata “Treschè Conca” e la new entry “Posina” che, con i suoi 13 chilometri di sviluppo, sarà determinante in ottica di classifica.
“Dobbiamo assolutamente cercare di incamerare punti” – commenta Eros – “per evitare di partire penalizzati come l’anno scorso e soprattutto dobbiamo tenerci alla larga da facili errori perché il successivo appuntamento, il Rally della Marca Trevigiana, è molto vicino”.
Squadra che vince non si cambia e così si riconferma l’affiatata coppia con Matteo Turatti mentre la vettura, la Citroen Saxo gruppo A, sarà sempre messa a disposizione della Black Devils dell’inossidabile Stefano Busatto.
“Partiamo da un pacchetto molto amalgamato” – aggiunge Eros – “dato che con Matteo il feeling in abitacolo è estremamente alto e, nel cammino di campionato, questo si rivela un fattore determinante. Saremo al via con la Citroen Saxo della Black Devils per cercare una doppietta che sarebbe semplicemente un sogno ma alla quale non vogliamo pensare ora. Per adesso dobbiamo cercare di ottenere il miglior bottino possibile di punti qui a Schio”.