L’Associazione Sportiva Dilettantistica Taglio di Po nasce nel Gennaio del 2000 dalla fervente passione di Eros Finotti per l’automobilismo sportivo e in particolare per il rally.
Dopo qualche anno passato sui campi di gara di tutto il territorio nazionale come spettatore, commissario di percorso nelle cronoscalate, in pista e nei rally e come pilota è quindi nata la decisione di fondare un’associazione sportiva per diffondere in prima persona la passione per gli sport motoristici in una zona, il Polesine, con un buon passato nell’automobilismo sportivo: da ricordare il famoso Rally del Pane e successivamente il Rally Città di Adria e del Polesine e piloti del calibro di Massimo “Bobo” Barbujani e, Matteo Luise.
La A.S.D. Taglio di Po Rally Club si propone innanzitutto di essere un punto di aggregazione tra persone spinte dalla medesima passione ed è attiva sia per seguire le varie manifestazioni motoristiche, sia per partecipare con i propri piloti alle gare di rally, pista e salita a livello locale e nazionale.
La A.S.D. Taglio di Po Rally Club è iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche istituito presso il CONI, ed è affiliata alla AICS (Associazione italiana cultura e sport).
La A.S.D. Taglio di Po Rally Club ha per finalità la partecipazione ad attività e manifestazioni sportive dilettantistiche nel settore dell’automobilismo, la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica delle discipline sportive automobilistiche.
L’ A.S.D. Taglio di Po Rally Club offre un’immagine dinamica per le aziende che intendono investire nel mondo dello sport motoristico, proponendo l’organizzazione di eventi e manifestazioni in ambito motoristico quali fiere, raduni, esposizione statica di vetture, curando in modo completamente autonomo e completo la gestione, la programmazione e la produzione grafica di campagne pubblicitarie per le aziende sponsor e i propri sostenitori.